Home Calendario Eventi AGOSTO 1957- EIGER, L’ULTIMA SALITA. VEDIAMOCI…SUL SERIO

AGOSTO 1957- EIGER, L’ULTIMA SALITA. VEDIAMOCI…SUL SERIO

VEDIAMOCI …SUL SERIO

Stelle, Musica e teatro all’Orto Botanico – 9a edizione / 2023

Attraverso “Vediamoci sul Serio” il Comune di Romano di Lombardia e il Parco Regionale del Serio tornano a promuovere un ricco programma di iniziative che coniugano teatro, musica, laboratori, con varietà di proposte che si rivolgono a pubblici differenti, ma delle quali è sempre protagonista la Natura.

Non solo perché la Natura stessa è il palcoscenico nel quale si svolgono gli eventi in programma, ma perché ogni appuntamento offre un’occasione per trarre spunti di riflessione riguardo il rapporto tra l’uomo e l’ambiente, con una particolare attenzione, in questa nona edizione della rassegna, per il mondo vegetale. Perché in fondo “esistiamo grazie alle piante, e potremo continuare ad esistere soltanto in loro compagnia.”

Venerdì 21 luglio alle 21:00 Orto botonico “G.Longhi” Romano di Lombardia, Parco del Serio Loc.Pascolo

Mattia Conti e Lo Stato dell’Arte in co-produzione con CAI Sezione di Lecco “Riccardo Cassin” presentano:
“AGOSTO 1957 – Eiger, l’ultima salita”
Agosto 1957. Claudio Corti e Stefano Longhi, due lecchesi, decidono di rincorrere un sogno: essere i primi italiani a conquistare la mitica (e famigerata) Parete Nord dell’Eiger.
Alla cordata dei due italiani si affianca quella formata da due scalatori tedeschi.
La scalata si rivela drammatica, e il tentativo si concluderà in tragedia. Dei quattro alpinisti solo Claudio Corti sarà salvato.
La storia di uomini alla rincorsa di un sogno trasformatosi in incubo, ma anche quella di uomini che hanno avuto il coraggio di sfidare i propri limiti. Quali le emozioni? Quali i pensieri più intimi?
Ingresso libero. La programmazione potrebbe subire variazioni in caso di maltempo. Per informazioni segui la pag FB della Rassegna.

Data

21 Lug 2023
Expired!

Ora

21:00

Luogo

Romano di Lombardia

Organizzatore

Comune di Romano di Lombardia
Sito web
http://www.comune.romano.bg.it/

Prossimo evento