Home Calendario Eventi AMÙR, DULÙR E SBATIMÈNT DE CÖR

AMÙR, DULÙR E SBATIMÈNT DE CÖR

Il Teatro Filodrammatici di Treviglio presenta “Amùr, dulùr e sbatimènt de cör“, da” Amor e baticor ” commedia brillante in tre atti di LOREDANA CONT.

Trama
Brillante commedia ambientata negli anni 90. In una casa di riposo nascono simpatie e antipatie, complicità e invidie, amicizie e rancori. Tra Bepi e Marieta nasce l’amore. Intorno a loro i sentimenti sono contrastanti, c’è chi li osteggia e chi li appoggia e i figli, come la prenderanno?
Tra balli e partite a carte gli animi si scaldano, qualcuno afferma che l’amore è prerogativa esclusiva dei giovani mentre altri, sostengono che l’amore è un sentimento senza età. Un bel dilemma insomma e se aggiungiamo le parole del Dottore che afferma: “ il corpo invecchia ma i sentimenti non invecchiano mai”, allora non ci resta aspettare e vedere cosa succederà e…….se l’amore con i capelli bianchi…….

Personaggi: NANI (ultrasettantenne – sordo, simpatico), MARIETA (ultrasettantenne – tenera, simpatica), BEPI (ultrasettantenne – ironico, simpatico), CESIRA (ultrasettantenne – istruita, simpatica), GIGIOTA (ultrasettantenne – istruita, simpatica), CARLO (ultrasettantenne – galante non antipatico), SILVANA (Giovane, cordiale, premurosa), DOTTORE (Giovane, cordiale, premuroso), MARIO (Figlio di Pepi), LUISA (Moglie di Mario), TERESA (Figlia di Marieta).
Interpreti: Simone Gatti, Tina Mauri, Bruno Manenti, Daniela Conti, Palma Tassi, Paolo Redaelli, Alessandra Manenti, Simone Pigola, Giancarlo Ferrari, Laura Robecchi, Debora Brusaferri.

Versione in dialetto Trevigliese e adattamento di Carlo Fanzaga.
Regia Carlo Fanzaga.
Aiuto regia Giancarlo Conti.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Data

21 Mar 2021

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Info

EVENTO ONLINE

Comune

Treviglio
Categoria
REGISTRA

Prossimo evento