Home Calendario Eventi C’ERA UNA VOLTA UN DRAGO, UN CASTELLO E UN VIRUS

C’ERA UNA VOLTA UN DRAGO, UN CASTELLO E UN VIRUS

Il Gruppo della Civiltà Contadina di Pagazzano presenta C’era una volta un drago, un castello e un virus: un concorso artistico per bambini e ragazzi.

L’emergenza COVID-19 ha comportato la sospensione di tutte le attività culturali all’interno del Castello e lo stesso Gruppo della Civiltà Contadina ha dovuto annullare la maggior parte delle attività. La stessa vita della nostra comunità è stata messa in stand-by e limitata ad un periodo di autoisolamento. L’idea di questo concorso nasce dalla volontà di rivitalizzare l’offerta culturale legata al Castello, stimolare l’estro creativo dei bambini e dei ragazzi nel comporre una storia che narri della battaglia che in questo momento tutte le famiglie stanno combattendo.

L’obiettivo del progetto è stimolare i bambini e i ragazzi per realizzare un’opera d’immaginazione che gli aiuti a comunicare in maniera giocosa e creativa le proprie emozioni riguardo questo momento di paura, isolamento sociale e così facendo possano affrontarlo e non subirlo, inoltre avranno la possibilità di immaginare la realtà sociale del prossimo futuro.

Chi può partecipare?
Bambini e Ragazzi dai 3 ai 19 anni (compresi) di Pagazzano e dei paesi limitrofi, proponendo diverse modalità di partecipazione suddividendoli per fasce di età in virtù delle capacità cognitive, tecniche, compositive e narrative.

Il progetto si svolgerà in 4 step:
1) Pubblicità e Iscrizione,
2) Realizzazione dell’opera artistica,
3) Consegna dell’opera,
4) Pubblicazione di una raccolta digitale ed esposizione temporanea delle opere all’interno del Castello in occasione della festa del paese.

Per maggiori informazioni  e il regolamento completo clicca qui.

Data

12 Giu 2020 - 14 Lug 2020

Comune

Pagazzano

Organizzatore

Gruppo Civiltà Contadina
Email
prenotazione.eventi.gcc@gmail.com;
Sito web
https://www.castellodipagazzano.it/

Prossimo evento