Home Calendario Eventi COME UNA RANA D’INVERNO

COME UNA RANA D’INVERNO

Il Comune di Calcio, in occasione della Giornata della Memoria, presenta lo spettacolo “COME UNA RANA D’INVERNO” della compagnia teatrale “L’INCONTRO“. Nella storiografia dello sterminio nazista le donne sono pressoché invisibili, ma riflettere sulle sofferenze e sopraffazioni patite da loro può servire ad allargare di un poco l’ambito di riflessione.

E’ la storia di una deportata famosa, Liliana Segre, e di altre meno note che si è scelto di fare interpretare ad una attrice che si presenta attempata e scura in volto. Questa donna ha scelto di rivelare la sua vita nei campi di sterminio che, già in quanto tali, risulta assai difficile nel fisico e nello spirito. Purtroppo una donna soffre però di più. Una donna viene distrutta proprio nelle fondamenta del suo essere perché ne viene azzerata la femminilità, distrutta nella sua peculiarità proprio perché, attraverso questa umiliazione , possa essere vista come essere inferiore dalle “altre donne”.
Risultato: non può essere uomo per ovvi motivi, ma di femminile non le resta più nulla, quindi diviene un non essere vivente. Un attore e un’attrice svolgono il ruolo di un giornalista e di una sopravvissuta ai campi di sterminio

Ingresso libero, presso il cine teatro Astra, in Via S. Fermo 2.

Per maggiori informazioni consulta la locandina.

Data

27 Gen 2022
Expired!

Ora

20:45

Luogo

Calcio

Prossimo evento