Home Calendario Eventi CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA E PROSA

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA E PROSA

Il Comune di Romano di Lombardia presenta la XIV edizione del “Concorso internazionale di poesia e prosa Giuseppe Longhi“.

Il Concorso internazionale di poesia e prosa Giuseppe Longhi venne istituito a Romano di Lombardia nel 2004, con lo scopo di ricordare la figura del sindaco che per ventotto anni ha guidato la città (dal 1975 al 2003). Un concorso dedicato alla sensibilità, alle doti umane, alla passione per la “sua città” e per “i suoi cittadini”, alla passione per l’arte e per il bello di chi ha consacrato buona parte della propria vita alla crescita di una comunità.

Un concorso per l’amore di Giuseppe Longhi verso la poesia, coltivato sempre in maniera riservata, come momento di riflessione intima.

Oggi il Concorso internazionale di poesia e prosa Giuseppe Longhi, si pone come appuntamento imprescindibile per poeti, appassionati e studenti, che a ogni edizione si accingono numerosi nell’ineffabile e misterioso esercizio della scrittura poetica.

Inizialmente prevista per la primavera del 2020, ed annullata a causa dell’emergenza Covid-19, la XIV edizione del Concorso internazionale di poesia e prosa Giuseppe Longhi è di nuovo ufficialmente aperta.

Il bando di partecipazione è disponibile qui, con tutte le informazioni utili.

Si ricorda che il bando ha scadenza il 20 marzo 2021.

Data

20 Mar 2021
Expired!

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Romano di Lombardia
REGISTRA

Prossimo evento