Home Calendario Eventi EMOZIONI DA GUARDARE

EMOZIONI DA GUARDARE

Il comune di Melzo vi invita all’appuntamento con la Rassegna cinematografica “Emozioni da guardare ”, in collaborazione con il Cinema Arcadia con la Consulta Culturale e UTL

Ciclo dedicato alla Cultura con 6 proiezioni in programma dal 24 gennaio al 6 marzo 2024.

Dopo il successo del primo ciclo autunnale dedicato ai temi del Sociale, il focus si sposta sul tema della Cultura con una scelta di film ispirati alla citazione di Andrej Tarkovskij che rappresenta una vera dichiarazione d’amore per il cinema: “A differenza di tutte le altre forme d’arte, il cinema è in grado di cogliere e rendere il passaggio del tempo, per fermarlo, quasi a possederlo in infinito. Direi che il film è la scultura del tempo”.

Sono in programma, dunque, sei proiezioni, dal 24 gennaio al 6 marzo, per riflettere, per sognare, per ricordare attraverso le storie e per condividere insieme la magia del grande schermo.

Simbolicamente si inaugura la Rassegna mercoledì 24 gennaio nella settimana in cui si celebra la Giornata della memoria con la proiezione di ONE LIFE e una mostra allestita nel foyer del cinema a cura di GAM e ANPI Melzo.

Si prosegue secondo questo calendario: mercoledì 7 febbraio con LA MELODIE; mercoledì 14 febbraio IL CATTIVO POETA; martedì 20 febbraio con LE BUONE STELLE; martedì 27 febbraio con EMILY ed infine mercoledì 6 marzo con IO, NOI E GABER.

Ad ogni data in calendario sono previste due proiezioni con ingresso a 6 euro: una alle ore 17.20 ed una ufficiale alle ore 20.45 con la presenza di ospiti selezionati in relazione al tema trattato. Per le proiezioni serali del 14 febbraio e dell’8 novembre sono previsti due APERICINEMA dalle ore 19.30 un APERICINEMA a cura di Enaip in compagnia degli ospiti che introdurranno la serata ( costo 5 euro).

Data

06 Mar 2024

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Melzo
Continua a leggere

Prossimo evento