Home Calendario Eventi MAGNIFICAT di Alda Merini

MAGNIFICAT di Alda Merini

deSidera Teatro festeggia la Giornata Mondiale della Poesia, l’arrivo della primavera e i 90 anni dalla nascita di  Alda Merini, con lo spettacolo “Magnificat” di Alda Merini. Tra le produzioni Teatro de Gli Incamminati/deSidera Teatro, celebra la congiunzione di queste occasioni: la bellezza della poesia, l’opera della Merini e la speranza nella rinascita.

Adattamento Gabriele Allevi, Con Arianna Scommegna e con Giulia Bertasi alla fisarmonica, Regia Paolo Bignamini, Scene e aiuto regia Francesca Barattini, Disegno luci Fabrizio Visconti, Foto di scena Federico Buscarino, Produzione Teatro de Gli Incamminati/deSidera Teatro, in collaborazione con  ScenAperta, Altomilanese Teatri e ATIR Teatro Ringhiera.

Le brucianti parole di Alda Merini raccolte nel libretto Magnificat suscitano una vibrante interpretazione da parte di Arianna Scommegna che restituisce tutta la carnalità, l’intimità e la sorprendente immedesimazione della poetessa milanese nei panni della Vergine Maria. La poesia di Alda Merini, nelle parole di Maria, riesce infatti a far coesistere lo smarrimento presente, il ricordo dell’innocenza passata e la dolorosa consapevolezza dell’avvenire. Maria è, nel medesimo tempo, se stessa, la ragazzina che era e la madre di Dio che sarà: un cortocircuito vertiginoso e inafferrabile.

Lo spettacolo è visibile online da sabato 20 marzo alle ore 21.00 sulla piattaforma di Fondazione Cirko Vertigo.

Costo del biglietto: € 5,00, il biglietto può essere acquistato in qualsiasi momento cliccando qui.
Lo spettacolo è visibile per 48 ore dal primo accesso.

Data

20 Mar 2021
Expired!

Ora

21:00

Etichette

EVENTO ONLINE
Categoria

Prossimo evento