PETTIROSSO CHE MIRI I MIEI OCCHI. MEDEA, UN DIARIO D’AMORE
L’Associazione Biloba, in collaborazione con glImprobabili, e con il supporto di Città di Romano di Lombardia e Terre Colleonesche, vi invita alla presentazione del libro “Pettirosso che miri i miei occhi. MEDEA, un diario d’amore“, romanzo storico ambientato in luoghi Colleoneschi scritto da Paolo Aresi.
La serata sarà l’occasione per incontrare l’autore Paolo Aresi in un dialogo aperto sul suo romanzo “Pettirosso che miri i miei occhi. Medea, un diario d’amore”.
Non mancherà la possibilità di immergersi nelle atmosfere e nelle emozioni del libro, grazie alla lettura di alcuni estratti a cura de glImprobabili.
“Pettirosso che miri i miei occhi” è il racconto di Medea, fanciulla che morì a soli quindici (o forse quattordici) anni, di cui si sa soltanto che fu la figlia prediletta di Bartolomeo Colleoni, per la quale il padre fece scolpire il meraviglioso sarcofago in marmo da parte di Giovanni Antonio Amadeo, che oggi si ammira nella Cappella Colleoni e che conserva le sue spoglie. Il libro presenta il diario della ragazza negli ultimi mesi della sua vita. Un’opera di immaginazione, rigorosa nella ricostruzione storica, che racconta di quel mondo e del grande amore che la giovanissima visse in quel periodo, libro che realizza la magia di trasformare quella giovinetta lontana nel tempo in una ragazza presente, palpitante, piena di vita. Un viaggio nella storia e nel cuore di un’epoca raccontato da Paolo Aresi, scrittore e giornalista bergamasco.
Ingresso libero.

Evento adatto a famiglie e bambini.
Accessibile alle persone con disabilità.