MEMORIA DAL FIORIRE – VEDIAMOCI SUL SERIO. STELLE, MUSICA E TEATRO ALL’ORTO BOTANICO
VEDIAMOCI…SUL SERIO
Stelle, Musica e teatro all’Orto Botanico – 9a edizione / 2023
Attraverso “Vediamoci sul Serio” il Comune di Romano di Lombardia e il Parco Regionale del Serio tornano a promuovere un ricco programma di iniziative che coniugano teatro, musica, laboratori, con varietà di proposte che si rivolgono a pubblici differenti, ma delle quali è sempre protagonista la Natura.
Non solo perché la Natura stessa è il palcoscenico nel quale si svolgono gli eventi in programma, ma perché ogni appuntamento offre un’occasione per trarre spunti di riflessione riguardo il rapporto tra l’uomo e l’ambiente, con una particolare attenzione, in questa nona edizione della rassegna, per il mondo vegetale. Perché in fondo “esistiamo grazie alle piante, e potremo continuare ad esistere soltanto in loro compagnia.”
Venerdì 14 luglio | ore 21.00
MEMORIA DEL FIORIRE
Spettacolo teatrale di Teatro19
Spettacolo ispirato dalle opere del grande botanico Stefano Mancuso: il mondo vegetale, la botanica e la natura, si coniugano al sociale, all’educazione, alla diffusione della cultura e al valore della biodiversità. Una drammaturgia originale, che indaga differenze e similitudini fra animale umano e piante, nonché la loro interdipendenza.
tout public
ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili
Gli eventi si svolgono presso l’Orto Botanico “G. Longhi” nel Parco del Serio, Loc. Pascolo, e sono tutti ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili, ad eccezione di “Parchi sommersi” per cui è necessaria la prenotazione, da effettuarsi presso l’Ufficio Cultura del Comune di Romano di Lombardia: tel 0363 982348 – mail cultura@comune.romano.bg.it
La programmazione potrebbe subire variazioni in caso di maltempo: eventuali spostamenti in luoghi al chiuso o rinvii/annullamenti saranno comunicati sul sito comune.romano.bg.it e sulla pagina Facebook della rassegna.