Home Calendario Eventi NATURA & CULTURA

NATURA & CULTURA

Pianura da scoprire, in collaborazione con la Provincia di Bergamo e con la direzione artistica a cura di deSidera, presenta la nuova rassegna estiva “Natura & Cultura“, un modo alternativo per vivere gli affascinanti itinerari del Parco Cicloturistico della Media Pianura Lombarda che potrai conoscere attraverso il teatro, immerso nel contesto naturalistico del territorio. Nasce una nuova formula: il “teatro lento”, per assistere ad uno spettacolo all’aria aperta, per tutte le età, seduto nell’erba o su una coperta, in sosta dopo una passeggiata in bicicletta, disposto anche a rinunciare all’auto per trascorrere il tempo libero.

Domenica 1 agosto alle ore 17.00 al Fontanile Vascapine andrà in scena lo spettacolo “Squàsc. Storie dè pura”, di Gianfranco Bergamini, con Lorenzo Baronchelli, Max Brembilla, Massimo Nicoli. Montaggio scenico e regia Gianfranco Bergamini. Produzione 2017 – Associazione Laboratorio Teatro Officina.

Streghe e spiriti che popolano le credenze tradizionali sono i protagonisti di queste storie di paura da cascina: sono il folletto (lo squàsc) dagli scherzi impertinenti e dalle trasformazioni imprevedibili, l’orco (ol magnàt) con la sua figura smisurata e minacciosa, il diavolo (ol diàol) con i piedi di capra e le corna, la donna del gioco ((la dona del zöhc), una fata-strega accompagnata da un branco di animali e la caccia morta (la cassa mórta) una grossa cagna nera con gli occhi di brace. Storie di vera paura adatte a un pubblico adulto e a ragazzi coraggiosi.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

Al fine di garantire al pubblico la dovuta sicurezza, per accedere agli spettacoli sarà chiesta la registrazione fornendo i contatti a tutto il pubblico presente prima di accedere all’area di spettacolo.
In caso di pioggia improvvisa gli spettacoli si terranno comunque in luoghi al chiuso adiacenti agli spazi all’aperto.

Per informazioni:
– mail: info@teatrodesidera.it
– cell. 347.1795045

Per tutti i dettagli sui singoli spettacoli clicca qui

Potrebbe interessarti anche

Data

01 Ago 2021

Ora

17:00

Luogo

Caravaggio

Prossimo evento