Home Calendario Eventi NATURA & CULTURA

NATURA & CULTURA

La rassegna “Natura & Cultura”  giunta quest’anno alla sua terza edizione, è dedicata al pubblico che ama il teatro, ma anche la natura e la pace che questa infonde insieme all’ascolto di buona musica e storie mai scontate: un modo per creare dei momenti di partecipazione dati dalla fusione dell’arte narrativa, dalla musica, dal patrimonio naturalistico e storico-artistico.

I temi trattati dagli artisti saranno sempre riconducibili alla natura, al rispetto ambientale e all’abitare in comunità.

Gli spettacoli sono pensati per essere presentati in luoghi non convenzionali per il teatro attraverso lo strumento ormai noto del “Mototeatro”, un mini-palco attrezzato di tutto punto ed energeticamente autonomo.

Fiore all’occhiello dell’edizione ’23 sarà l’esperienza “parchi sommersi” della compagnia milanese Oyes che ha sperimentato un format innovativo e site specific al Parco Lambro e che esporterà per “Natura e Cultura” nel parco del Serio come prima fase di un progetto più ampio esportabile anche agli altri parchi fluviali. Si tratta di narrazioni scritte appositamente per i luoghi sede dell’evento, recitate in cuffia. Il pubblico verrà guidato dagli attori in un’esperienza intima ed emozionante fra storia ed invenzione.

APPUNTAMENTO NEL COMUNE DI COLOGNO AL SERIO

Domenica 17 settembre nel comune di Cologno al Serio alle ore 15.00, alle ore 17.00 e  alle ore 19.00, vi aspetta l’appuntamento con Parchi Sommersi presso il Laghetto del Guado.
Di seguito riportiamo la posizione gps per il parcheggio: https://maps.app.goo.gl/hSfcXWA6Egh81XAZ8

Partecipazione gratuita su prenotazione per max 35 persone a turno.
Prenotazione su Eventbrite.it da una settimana prima di ciascun evento.

PER PRENOTARE CLICCA QUI

PARCHI SOMMERSI. PARCO DEL SERIO

Autori Fabio Zulli, Dario Merlini · Attori Daniele Crasti, Fabio Zulli
Regia Fabio Zulli · Percorso Sonoro Andrea Inchierchia

“Parchi Sommersi. Parco del Serio” è un progetto speciale site specific per “Natura & Cultura 2023”, una passeggiata interattiva per spettatori muniti
di cuffie wireless. Una performance in cui il pubblico è testimone partecipe di storie stratificate sotto le radici degli alberi, sotto il pelo dell’acqua. “6 agosto 2023 da oggi sono più vecchio di te papà!” Inizia così la storia di un uomo, che, come il parco e il suo fiume, deve lottare per restare sé stesso. Deve sporcarsi ma senza contaminarsi. Che può esplodere quando la vita lo costringe in argini troppo stretti.
Un padre e un figlio, generazioni lontane che non si parlano, ma ad un tratto, valicando tempo e spazio, si capiscono.
Con Parchi Sommersi OYES camminerà con gli spettatori per comprendere meglio il presente e immaginare un futuro memore delle proprie radici.

 

Per maggiori informazioni:

teatrodesidera.it
347 1795045

Data

17 Set 2023
Expired!

Ora

All Day

Etichette

IN EVIDENZA

Luogo

Cologno al Serio

Prossimo evento

  • MISERERE
  • Data
    24 Feb 2024 - 12 Mag 2024