Home Calendario Eventi NATURA E SUONI. VEDIAMOCI…SUL SERIO

NATURA E SUONI. VEDIAMOCI…SUL SERIO

VEDIAMOCI…SUL SERIO

Stelle, Musica e teatro all’Orto Botanico -9a edizione / 2023

Attraverso “Vediamoci sul Serio” il Comune di Romano di Lombardia e il Parco Regionale del Serio tornano a promuovere un ricco programma di iniziative che coniugano teatro, musica, laboratori, con varietà di proposte che si rivolgono a pubblici differenti, ma delle quali è sempre protagonista la Natura.

Non solo perché la Natura stessa è il palcoscenico nel quale si svolgono gli eventi in programma, ma perché ogni appuntamento offre un’occasione per trarre spunti di riflessione riguardo il rapporto tra l’uomo e l’ambiente, con una particolare attenzione, in questa nona edizione della rassegna, per il mondo vegetale. Perché in fondo “esistiamo grazie alle piante, e potremo continuare ad esistere soltanto in loro compagnia.”

Venerdì 4 agosto | ore 21.00

Orto Botanico “G. Longhi” nel Parco del Serio, Loc. Pascolo

NATURA E SUONI

Dialogo musicale tra il mondo sonoro naturale e il pianoforte di Valerio Baggio

Dal vento che attraversa le fronde degli alberi, il cinguettio degli uccelli, al suono quasi impercettibile degli insetti, la Natura è una grande orchestra che non smette mai di eseguire il suo concerto.

tout public – ingresso libero senza obbligo di prenotazione

La programmazione potrebbe subire variazioni in caso di maltempo: eventuale spostamento in luogo al chiuso o rinvio/annullamento sarà comunicato sulla pagina Facebook della rassegna.

 

Data

04 Ago 2023
Expired!

Ora

21:00

Luogo

Romano di Lombardia

Organizzatore

Comune di Romano di Lombardia
Sito web
http://www.comune.romano.bg.it/

Prossimo evento