Home Pianura da Scoprire Orchestra Giovanile Bresciana

Orchestra Giovanile Bresciana

L’opportunità di incontrarsi e condividere esperienze da sempre è sinonimo di arricchimento personale e artistico.

L’orchestra, stimola la nascita di nuove relazioni, fondamentali in una comunità di giovani studenti.

L’associazione culturale orchestra giovanile bresciana (OGB) da alcuni anni vede attiva sul territorio cittadino e non solo la sua formazione sinfonica, composta da circa 50 musicisti provenienti dai corsi di musica della scuola stessa che conta ad oggi circa 300 allievi e due sedi in città.

L’orchestra si è resa protagonista negli anni con diversi concerti partecipando a svariate rassegne:

festa della musica di Brescia, giornata provinciale dell’affido bs, rassegna per le scuole elementari e medie ‘Pierino e il Lupo’ e calcando palchi prestigiosi come Auditorium San Barnaba e Teatro Grande di Brescia.

Il repertorio affrontato è principalmente di genere classico sconfinando talvolta anche in trascrizioni di musica da film e leggera.

OGB ha partecipato a vari concorsi:

nel 2016 VINCE nella sezione orchestre al concorso scolastico nazionale Gianni Rodari di Omegna.

Nel 2018 ha vinto il prestigioso concorso Giovanni in Crescendo come miglior orchestra giovanile partecipante, potendo così esibirsi sul palco del prestigioso Teatro ROSSINI di Pesaro.

Nel mese di Maggio 2022 la formazione sinfonica OGB ha partecipato al concorso INTERNZIONALE UNESCO Palmanova Udine VINCENDO il primo premio assoluto come miglior orchestra partecipante con un punteggio di 99/100.

Data

16 Set 2023
Expired!

Ora

20:30

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Categoria
Continua a leggere

Prossimo evento