Palazzo Zurla de Poli omaggia la festa del Tortello Cremasco
Palazzo Zurla De Poli omaggia la celebre ed attesissima Festa del Tortello Cremasco con una serie di appuntamenti per chi trascorre l’estate a Crema o per i visitatori che scopriranno appositamente la città per la golosa occasione.
VENERDI 11 AGOSTO ORE 21
In collaborazione con Target Turismo Cremona e Dimore Storiche Cremonesi un’occasione di visita speciale notturna, avvolti nell’atmosfera arcadica dei profumi del giardino, dello sfarzo degli ambienti nobiliari della dimora rinascimentale e delle melodie sprigionate della viola del Maestro Alberto Simonetti nel Salone di Amore e Psiche. Per info su costi e prenotazioni:
prenotazioni@targetturismo.com / dimorestoriche@targetturismo.com / T. 347 6098163 *La dimora presenta una scalinata d’ingresso all’interno del palazzo e non presenta ascensori. Accesso parziale per disabilità motorie.
SABATO 12 AGOSTO
In collaborazione con Consorzio Concorde, Scuola di Musica a Crema, nel Salone d’onore di Palazzo Zurla De Poli SABATO 12 AGOSTO si svolge il Concerto per Soprano e Pianoforte “Dall’Europa all’America”: un percorso musicale dal repertorio classico romantico per pianoforte alle arie d’opera di Mozart e Bellini, alle Chansons del Café Chantant di Erik Satie, alle canzoni impegnate del Cabaret Tedesco di Kurt Weill, al pianoforte impressionista di Debussy, al jazz e alle Songs dei Musicals di Broadway di George Gershwin. DALL’EUROPA ALL’AMERICA Salone di Palazzo Zurla De Poli ore 21.00 Sabrina Sparti – Soprano Paolo Fieni – Pianoforte Musiche di Schubert, Bellini, Satie, Weill, Chopin, Debussy, Youmans, Gershwin Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@palazzozurla-depoli.it / T. 339 8086059
info@palazzozurla-depoli.it / T. 339 8086059
Alle ore 19.30 è possibile effettuare una visita guidata al piano nobile di Palazzo Zurla De Poli affiancati da una guida laureata in storia dell’arte, che spiegherà la storia della dimora cinquecentesca, gioiello del rinascimento cremasco. Costo: 10€ a persona; gratuito per ragazzi fino ai 12 anni prenotazione obbligatoria scrivendo aSi può riservare la sola visita guidata, il solo concerto o il tour + concerto, indicando le preferenze ed il numero di partecipanti.
*La dimora presenta una scalinata d’ingresso all’interno del palazzo e non presenta ascensori. Accesso parziale per disabilità motorie.