Home Calendario Eventi QUINTE PARALLELE

QUINTE PARALLELE

Il progetto Fiumi di Cultura presenta “Quinte Parallele“, la nuova rassegna teatrale in luoghi inediti a cura di Fita Federazione Italiana Teatro Amatoriale.

Per un amatore del teatro ogni luogo può trasformarsi in un palcoscenico, anzi il luogo stesso può diventare protagonista di un storia. Da questo spunto, amplificato dal desiderio di molte compagnie teatrali di tornare a recitare dopo il periodo di sospensione forzata causato dalla pandemia, nasce Quinte Parallele, il festival concorso del teatro amatoriale, giunto quest’anno alla seconda edizione.

Il successivo appuntamento sarà a Mozzanica giovedì 22 giugno dove andrà in scena “Venere in pelliccia”, baroni rampanti.

Rilettura contemporanea del celebre romanzo di Leopold von Sacher-Masoch, la Venere in pelliccia portata in scena
dalla Compagnia Baroni Rampanti di Milano con l’ottima regia di Emanuela Bonetti, dispone sul palcoscenico, quasi come su una scacchiera, sensualità e freddo autocontrollo, cedimenti amorosi e manipolazione.
E la storia di Severin, aristocratico galiziano e del perverso contratto che stipulerà con Vanda, nobildonna rimasta vedova. Il “potere” passerà dall’uno all’altra, ma sarà lei a volerlo o lui? L’essere sottomessi sarà una sconfitta o un traguardo?
Martino Palmisano, oltre ad aver riscritto con bravura il testo di Leopold von Sacher-Masoch, è ormai celebre per la sua interpretazione di Severin mentre Manila Barbati veste gli abiti di Wanda.
E’ la recitazione dei due ottimi interpreti e quella moderna calzante poco aulica ed efficacemente penetrante. Ottimo pieces, sempre in bilico fra reale e onirico che terrà il pubblico letteralmente sospeso.

Per tutti i dettagli consulta la locandina.

Data

22 Giu 2023
Expired!

Ora

21:00

Etichette

IN EVIDENZA

Luogo

Mozzanica

Prossimo evento

  • MISERERE
  • Data
    24 Feb 2024 - 12 Mag 2024