Sagra di san Lorenzo
Da venerdì 4 fino a giovedì 10 agosto, nel comune di Palosco vi aspetta l’appuntamento annuale con la Sagra di san Lorenzo. Un ricco programma di festeggiamenti, che culmineranno con lo show di Cristiano Militello, famoso cabarettista di «Striscia La Notizia». Non mancheranno concerti, spettacoli, buona cucina e momenti di riflessione e di preghiera.
Il programma prenderà il via venerdì 4 agosto, alle ore 21.15, con il cinema all’aperto e con il film «Odio l’estate» e si proseguirà sabato 5 agosto, alle ore 21, con lo show di Cristiano Militello. Domenica 6 agosto, alle 10, ci sarà la Santa Messa per le associazioni paloschesi, mentre la sera, alle 21, si potranno vivere emozioni forti con la «Cuccagna World Cup». Lunedì 7 agosto alle 18.30, tutti in marcia per la «Camminan cenando»: l’iscrizione è obbligatoria presso l’Ufficio Segreteria al costo di 11 euro o in loco al costo di 13 euro, con torcia elettronica consigliata per vivere al meglio l’iniziativa. Martedì 8 agosto tutti in pista da ballo con la serata danzante a cura della «Raf Benzoni band.
Il giorno successivo, mercoledì 9 agosto alle 20.30, ci sarà la Santa Messa solenne, in programma anche giovedì 10 alle 10 seguita dal pranzo comunitario (alle 12.30), dallo spettacolo circense a opera dei «Vintage circus» e dello spettacolo “piromusicale” (ore 23.15). Nei giorni di sabato, domenica, martedì e giovedì la cucina sarà aperta a partire dalle ore 19, mentre sarà sempre attivo il luna park in Piazza Manzoni.