Home Calendario Eventi SEMINARE VALORE, COLTIVARE COMUNITA’

SEMINARE VALORE, COLTIVARE COMUNITA’

Il progetto Fiumi di Cultura presenta “Seminare valore, coltivare comunità“, rassegna cinematografica all’aperto a cura di GVG e Cooperativa sociale Gasparina di Sopra.

Siamo nell’era delle piattaforme digitali e dello streaming. Che senso ha andare ancora al cinema? Certamente la comodità della propria casa e del proprio divano sono impareggiabili, ma il cinema ha qualcosa di unico. La fragranza dei pop corn dati all’amico o alla fidanzata, le emozioni di un pubblico che non si conosce condivise con trasporto, il fatto di staccararsi per qualche ora dal tran tran quotidiano in un luogo dove possiamo incontrare gli eroi su quello schermo che nessun televisore ultra moderno potrà eguagliare. E se quel luogo fosse addirittura all’aperto, sotto un cielo stellato? E se quella serata non solo ci farà divertire, ma nello stesso tempo ci dà la possibilità di aiutare? La rassegna cinematografica ” Seminare valore. Coltivare Comunità ” è un’occasione unica per fare entrambe le cose. Realizzata dall’ Organismo di volontariato GVG-Gruppo Volontari Gasparina di Romano di Lombardia, ha l’intento di far conoscere al territorio i servizi della Cooperativa Sociale Gasparina di Sopra in favore delle persone impegnate in un percorso riabilitativo per abbattere il pregiudizio che ancora oggi rallenta il cammino d’uscita dalle dipendenze. E’ un evento di grande importanza sociale che il cinema può aiutarci a dare. Che sens0 ha dunque? Andare al cinema è uscire, incontrarsi, fare rete e creare legami, anche solo per qualche ora.

Il contributo economico a copertura della rassegna verrà investito a sostegno dei percorsi terapeutici e di reinserimento sociale.

Il prossimo appuntamento si terrà a Covo giovedì 14 settembre dove verrà proiettato il film “Aladdin”.

Per tutti i dettagli consulta la locandina.

Data

14 Set 2023
Expired!

Ora

21:00

Etichette

IN EVIDENZA

Luogo

Covo

Prossimo evento

  • MISERERE
  • Data
    24 Feb 2024 - 12 Mag 2024