Home Calendario Eventi STASERA TEATRO! – MILI MUOI. L’ESODO DEI MIEI. SPETTACOLO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DEL RICORDO

STASERA TEATRO! – MILI MUOI. L’ESODO DEI MIEI. SPETTACOLO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DEL RICORDO

Fondazione Opere Pie Rubini e il Comune di Romano di Lombardia sono lieti di annunciare il terzo spettacolo della rassegna Stasera Teatro 2024: “MILI MUOI – L’ESODO DEI MIEI”
Con Carlo Colombo

Spettacolo in occasione della Giornata del Ricordo. Ingresso libero.

Carlo è un pianista, autore e cantante trevigiano, ma è anche un figlio di profughi giuliano-dalmati. Ha deciso di affrontare lo spinoso tema dell’esodo dai territori dell’Istria e della Dalmazia. Racconta storie di fughe via mare e via terra accompagnandosi con il pianoforte, l’ekatron e il Toy Piano; lo fa anche cantando canzoni d’epoca e canzoni originali che ha scritto appositamente per questo spettacolo. Le testimonianze sono tutte dirette e acquisite sin dall’infanzia dai suoi nonni e quando dagli anni 70 in poi ritornò regolarmente con i suoi genitori nelle terre di origine. Parla di Nori, di Livia, di Tina, donne che aiutate dai loro uomini hanno ricostruito la propria vita lontano dalla terra di nascita a seguito di rocambolesche fughe, rischiose per sé e per i famigliari rimasti.

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI:
– staserateatro.operepie@gmail.com
– whatsapp – tel: 328 7346716
– ufficio Cultura e sport del Comune di Romano di Lombardia Tel: 0363982348

Data

09 Feb 2024
Expired!

Ora

21:00

Luogo

Romano di Lombardia
Categoria

Organizzatore

Comune di Romano di Lombardia
Sito web
http://www.comune.romano.bg.it/

Prossimo evento