VEDIAMOCI…SUL SERIO
Il Comune di Romano di Lombardia e il Parco Regionale del Serio promuovono l’ottava edizione della rassegna teatrale “Vediamoci… sul Serio” che si pone l’obiettivo di valorizzare la bellezza dei luoghi a noi vicini e di aiutarci a riflettere sull’importanza di adottare uno stile di vita maggiormente rispettoso del pianeta che ci ospita.
Ingresso libero. Gli spettacoli si tengono presso l’Orto Botanico G. Longhi nel parco del Serio, Loc. Pascolo a Romano di Lombardia (Parcheggio adiacente).
VENERDÌ 22 LUGLIO 2022 ore 21.15
Habitat naturale
con Elisabetta Granara
produzione Il Gruppo di Teatro Campestre
Al Museo di Storia Naturale le giornate scorrono serene tra le visite delle scolaresche e gli interventi di manutenzione ordinaria; quello che succede fuori non conta, l’importante è che al momento della chiusura tutto sia in ordine e il custode inserisca l’allarme. E’ quello che di fatto anche ieri sera, eppure stamattina, nella sala degli insetti, è stato trovato un oggetto estraneo…
Elisabetta Granara conduce gli spettatori lungo i corridoi immaginari di un museo di Storia Naturale, per condurre con loro una riflessione sul futuro intorno a tre parole chiave: dispersione, adattamento, evoluzione.
In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso il teatro della Fondazione Opere Pie G.B. Rubini in via Mons. Rossi.
È fortemente raccomandata la prenotazione.
Per informazioni rivolgersi a Ufficio Cultura e Sport: 0363 982348 cultura@comune.romano.bg.it