Home Calendario Eventi Vicoli, Festival dei Teatri della Gera d’Adda

Vicoli, Festival dei Teatri della Gera d’Adda

“VICOLI”, RASSEGNA DI TEATRO PER SALUTARE L’ESTATE NEL BORGO DI RIVOLTA D’ADDA


Tae Teatro e Officine Creative si sono unite per creare una 4 giorni di appuntamenti per salutare l’estate con Vicoli, Festival dei Teatri della Gera d’Adda, organizzata anche grazie alla collaborazione del comune di Rivolta d’Adda e della Fondazione della Comunità Bergamasca e infine della Cassa Rurale BCC Treviglio.

Il primo appuntamento è per Sabato 3 settembre alle ore 21:00 con “Toponomastica” con le canzoni originali di Marta Pistocchi e Alessandro Sicardi e con la regia di Rita Pelusio. Un’immaginifica conferenza di i topi che analizzano con pungente ironia le regole e gli stili di vita delle nostre città, e i vizi e le virtù degli umani che vi abitano. Lo spettacolo si terrà presso il cortile della Biblioteca Comunale Bertolazzi.

Si prosegue Venerdì 9 settembre alle ore 17:30 con lo spettacolo di Tae Teatro per bambini dai 6 ai 9 anni “Lenticchia e Broccolo” incentrato sul tema del bullismo. L’appuntamento è nel cortile del centro socio culturale “La Chiocciola” in via Renzi, 5.
In serata arriva Rita Pelusio che con il suo recente spettacolo “Eva, Diario di una costola” ci racconta di una donna irriverente e imperfette alla prese con consapevolezza e disincanto. Lo spettacolo è gratuito e si terrà alle ore 21 in Via S. Alberto 27 presso il Cortile Ex Stalla di Palazzo Celesia.

Sabato 10 si inizia alle ore 16:00 con Caravan Orkestar una carovana di musica balcanica/klezmer itinerante da Villa Borgazzi, per poi proseguire alle ore 18:30 con le clownerie e acrobazie di “Zitto Zitto” di Claudio Cremonesi presso il Sassone del Ponte Vecchio, Ingresso Parco Adda sud.
La giornata terminerà alle 21:00 con il circo contemporaneo di Circus Follies presso l’Area Feste di Viale Ponte Vecchio.

Domenica 11 alle ore 17:30 la Compagnia Chalibares presenta uno spettacolo comico di circo contemporaneo dal titolo “Son tutte palle” presso il Circolo Arci Il Sole in Via Garibaldi 8. 
Gran finale con Stefano Orlandi alle ore 21:00 presso il Cortile di Palazzo Celesia in Piazza G.Ferri che presenta un omaggio a Giorgio Gaber dal titolo “Anche per oggi non si muore. Lo strano caso del Signor G“.

Tutti gli spettacoli si terranno presso il comune di Rivolta d’Adda e in caso di pioggia avranno luogo presso il centro socio culturale “La Chiocciola” in via S.Renzi 5.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.taeteatro.com, Officine Creative www.comefiumechescorre.it e Comune di Rivolta d’Adda www.comune.rivoltadadda.cr.it

Data

03 - 11 Set 2022
Expired!

Ora

All Day

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Rivolta d'adda
Continua a leggere

Prossimo evento