Home Calendario Eventi FESTIVAL BIKE 2021

FESTIVAL BIKE 2021

Pianura da scoprire presenta “Festival Bike 2021“, tutti in sella nell’alto cremasco.

 

Domenica 26 settembre vai alla scoperta dei luoghi del film di Luca Guadagnino “Chiamami col tuo nome”, vincitore del premio Oscar 2018 per la miglior sceneggiatura.

Il Festival Bike 2021 si svolgerà quest’anno nel territorio dell’alto cremasco alla scoperta dei luoghi del film di Luca Guadagnino “Chiamami col tuo nome”, vincitore del premio Oscar 2018 per la miglior sceneggiatura.
I partecipanti si ritroveranno negli orari stabiliti in una delle cinque località definite (Capralba, Crema, Pandino, Sergnano, Treviglio), dove partiranno per un itinerario che toccherà i diversi comuni nei quali sono state girate le scene del film, con una sosta per il pranzo nella città di Crema. L’itinerario prevede un programma di visite guidate non solo ai luoghi del film, ma anche ad altri siti d’interesse culturale e naturalistico collocati lungo il percorso. È previsto l’arrivo scaglionato dei diversi gruppi tra le 12.30 e le 13.15 al Parco Bonaldi di Crema, dove sarà offerto dall’Organizzazione un cestino per il pranzo a base di prodotti tipici.

Iscrizione obbligatoria e gratuita. Per iscriverti compila il modulo scaricabile qui sotto e inviarlo a info@pianuradascoprire.it

ISCRIZIONI APERTE FINO A MERCOLEDÌ 22 SETTEMBRE 2021

L’itinerario 

L’itinerario è comune a tutti i partecipanti e si svolgerà partendo da quattro località diverse toccando i seguenti comuni: CREMA, PALAZZO PIGNANO, PANDINO, TORLINO VIMERCATI, PIERANICA, FARINATE (fraz. di CAPRALBA), SERGNANO, CASALE CREMASCO, RICENGO, CREMA.
La biciclettata si aggira intorno ai 45 km con partenza da Crema, Pandino, Sergnano e Capralba mentre 70 km da Treviglio; sarà suddivisa in tratti di 15-20 km, intervallati da soste per riposarsi, sgranchirsi le gambe e seguire le spiegazioni dei “ciceroni” che illustreranno le bellezze e peculiarità ambientalistiche dei luoghi visitati.
Fermo restando per tutti i partecipanti l’appuntamento per il pranzo a Crema secondo gli orari stabiliti, il senso di percorrenza dell’itinerario e l’orario delle soste e delle visite saranno organizzati secondo il seguente programma.

Località di ritrovo, percorsi e soste:

1 – Crema:
– ore 8.00 – Ritrovo in Piazza del Comune, verifica delle iscrizioni e consegna gadget.
– ore 8.30 partenza per Pandino lungo il Canale Vacchelli. Ricongiungimento a Pandino con il gruppo n. 2 .

2 – Pandino:
– ore 8.30/9.00 – Ritrovo in Piazza Vittorio Emanuele III, verifica delle iscrizioni e
consegna gadget.
– ore 9.30 – Partenza verso: Torlino Vimercati – Pieranica.
– ore 10.25 – Farinate di Capralba (sosta al Fontanile Quarantina).
– ore 10.45 – Si prosegue verso Sergnano – Casale Cremasco.
– ore 12.00 – Arrivo a Ricengo (sosta al Lago dei Riflessi).
– ore 12. 30 – Si prosegue verso Crema.
– ore 13.15 – Arrivo a Crema (sosta pranzo e visita alla città).
– pomeriggio: Rientro a Pandino.

3 – Treviglio:
– ore 8.15 – Ritrovo in P.le Mazzini, 2 presso la sede dell’associazione Pianura da scoprire, verifica delle iscrizioni e consegna gadget.
– ore 8.45 partenza per Farinate di Capralba. Ricongiungimento a Farinate con il gruppo n. 5.

4 – Sergnano:
– ore 8. 30 – Ritrovo al Centro sportivo in Via Vallarsa, verifica
delle iscrizioni e consegna gadget.
– ore 9.00 – Partenza verso Farinate di Capralba. Ricongiungimento a Capralba con il gruppo n. 5.

5 – Capralba:
– ore 9.00 – Ritrovo presso i Giardini pubblici in Via Verdi, verifica delle iscrizioni e consegna gadget.
– ore 9.30/9.40 – Partenza verso: Farinate di Capralba.
– ore 9.50 – Sosta al Fontanile Quarantina di Farinate.
– ore10.10 – Si prosegue verso Pandino via Pieranica – Torlino Vimercate.
– ore 11.00 – Arrivo a Pandino – sosta con visita al Castello.
– ore 11.30 – Si prosegue per Crema lungo il canale Vacchelli.
– ore 12.30 – Arrivo a Crema (sosta pranzo e visita alla città).
– pomeriggio: Rientro con sosta al Lago dei Riflessi di Ricengo.

Regolamento 

L’edizione 2021 del Festival Bike della Media Pianura Lombarda si svolgerà lungo un percorso che toccherà alcune località dei comuni che hanno fatto da set per le scene del film di Luca Guadagnino “Chiamami col tuo nome”, con sosta pranzo a Crema presso il Parco Bonaldi.
1- Per partecipare all’iniziativa è obbligatoria l’iscrizione compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito internet di Pianura da scoprire da inviare via e-mail a: info@pianuradascoprire.it entro il 22 settembre 2021.
2- Obbligatorio il Green Pass. La manifestazione si svolgerà nel rispetto della norme anti covid. Munirsi di mascherina.
3- I gadget e i ticket per la consumazione del pranzo saranno consegnati ai partecipanti prima della partenza all’atto della verifica dell’iscrizione.
4- Gli iscritti provenienti da località diverse dovranno organizzare autonomamente il raggiungimento del punto di partenza prescelto.
5- Assicurazione – I partecipanti regolarmente iscritti all’evento saranno coperti da assicurazione RC e assicurazione per gli infortuni, a cura dell’associazione Pianura da scoprire. L’associazione declina comunque ogni responsabilità in caso di incidente o di furto.
6- Sicurezza – Saranno messi in atto presidi e servizi di sicurezza necessari per assicurare il regolare svolgimento del percorso.
7- Eventuali informazioni sul percorso saranno fornite dagli incaricati alla partenza.
8- Per ogni ulteriore informazione rivolgersi a Pianura da scoprire: info@pianuradascoprire.it – tel. 0363 301452.
9- In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a domenica 17 ottobre 2021.

 

Evento nel rispetto delle norme anti Covid.

Si ringraziano gli sponsor, gli enti associati, pubblici e privati, le associazioni, i gruppi amatoriali, gli operatori e tutti coloro che sostengono e collaborano con Pianura da scoprire per rendere possibile la realizzazione di questo importante evento.

Data

26 Set 2021

Luogo

Media Pianura Lombarda

Organizzatore

Pianura da scoprire
Telefono
0363 301452
Email
info@pianuradascoprire.it
Sito web
https://www.pianuradascoprire.com/

Prossimo evento