Come Arrivare

Il territorio della Media Pianura Lombarda, situato nel cuore della Lombardia, è facilmente raggiungibile in auto, treno, aereo e per gli appassionati delle due ruote anche in bici.

IN AUTO

In auto, in moto e in camper grazie alle autostrade: A35 Milano/Brescia, che attraversa tutto il territorio, e A4 Milano/Venezia.

IN TRENO

Il treno è una comoda alternativa grazie alle numerose linee ferroviarie che attraversano il territorio: Milano/Verona – Milano/Bergamo – Milano/Cremona – Treviglio/Bergamo e i passanti ferroviari: S5 Treviglio/Milano/Varese e S6 Treviglio/Milano/Novara.

IN AEREO

Per chi sceglie di volare, il territorio è servito da due aeroporti: Milano – Bergamo Airport “Il Caravaggio” di Orio al Serio e Milano Linate.
Entrambi gli aeroporti sono collegati alle principali stazioni ferroviarie tramite linee di autobus e forniscono una vasta scelta di autonoleggi.

 

Per informazioni sulle linee autobus consulta: per Airport “Il Caravaggio” il sito www.atb.bergamo.it e per Milano Linate il sito www.milanolinate-airport.com.

 

Altri aeroporti che, pur essendo più lontani, offrono un servizio di collegamento tramite rete ferroviaria e autostradale sono:
– Aeroporto Milano Malpensa situato in provincia di Varese (dista circa 90 km),
– Aeroporto “Gabriele D’Annunzio” Montichiari situato in provincia di Brescia (dista circa 70 km),
– Aeroporto “Giuseppe Verdi” Parma situato in provincia di Parma (dista circa 130 km),
– Aeroporto “ Valerio Catullo” situato in provincia di Verona (dista circa 110 km).

La posizione centrale della Media Pianura Lombarda situata tra le città Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi e Milano favorisce il raggiungimento in bici degli itinerari dell’omonimo Parco Cicloturistico attraverso le ciclabili di connessione provenienti anche da altri territori come la Pedemontana Alpina, Itinerari dell’Adda, dell’Oglio, del Villoresi, la Via delle Risaie e i grandi itinerari ciclistici del progetto Eurovelo 5 (Via Romea Francigena, Sun Route e Mediterannean Route).”