COMUNICAZIONE 2021

Vorremmo condividere i lusinghieri risultati della comunicazione 2021 portata avanti dall’Associazione Pianura da scoprire con la collaborazione dello Studio In-asset di Treviglio.
Di seguito potrete consultare il report completo e una piccola presentazione illustrata dai nostri consulenti.

 

Vi anticipiamo in sintesi alcuni dati salienti:
– attraverso il nostro sito www.pianuradascoprire.it abbiamo raggiunto nel 2021 ben 65.268 utenti con una media di 180 utenti al giorno. Importanti anche i dati relativi ai canali che rimandano al nostro sito, infatti il maggior flusso arriva da ricerche organiche effettuate sui motori di ricerca; risultato del continuo lavoro di miglioramento e indicizzazione del sito.
Inoltre, segnaliamo che le pagine più cliccate, oltre alla home page, sono state i “Luoghi”, in particolare la sezione dedicata ai “Castelli, palazzi e borghi medievali”, ottima posizione è stata raggiunta anche dalla pagina “Comuni da scoprire”. Anche la pagina dedicata agli eventi e la sezione “Cicloturismo”, in particolare le pagine dedicate al Parco cicloturistico, hanno riscosso un notevole interesse.
– a livello social, in 12 mesi di attività abbiamo raggiunto, attraverso i post pubblicati sulla nostra pagina Facebook, più di 3 milioni di persone raggiungendo il nostro obiettivo di far conoscere a un ampio pubblico l’Associazione. Più di 46.000 utenti hanno interagito con noi cliccando sui link di rimando al nostro sito.