Castello di malpaga - Pianura da Scoprire
14450
post-template,post-template-elementor_header_footer,single,single-post,postid-14450,single-format-standard,bridge-core-3.0.2,mec-theme-bridge,qode-tours-3.0.9,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-29.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-11895

Castello di Malpaga
Cavernago (BG)

Nel cuore del borgo di Malpaga si trova il castello Colleonesco, di antiche origini medioevali. Grazie alla sua rilevanza storica, architettonica e ai cicli di affreschi ancora ben conservati, il castello è considerato una delle più interessanti costruzioni della bergamasca.Apertura del Castello di Malpaga con due diverse proposte:

1. VISITA CON AUDIOGUIDA

Dalle 10.00 alle 17.00 (orario continuato con possibilità di accedere all’orario desiderato. Ultimo ingresso alle ore 16.00): una visita tra le Sale del Castello, guidati dalla voce di Medea, la figlia prediletta di Bartolomeo Colleoni.

Attraverso la APP Malpaga Castle Experience, adatta anche ai bambini, vi addentrerete nei meandri del Castello e scoprirete avvincenti storie legate a questo luogo fuori dal tempo e le straordinarie gesta del suo famoso proprietario Bartolomeo Colleoni, Capitano Generale della Repubblica di Venezia.
Scaricate GRATIS sul vostro cellulare l’App “Malpaga Castle Experience” e portate con voi gli auricolari.
Arrivati al Castello vi verrà consegnato il codice di avvio e sarete pronti per immergervi nella storia!

E’ obbligatoria la prenotazione cliccando qui.

2. VISITA CON GUIDA

Visita guidata alle ore 11.30 e 15.30.
E’ possibile prenotare sotto la voce “BIGLIETTI” la visita guidata con la Guida in persona.
Una guida del Castello di Malpaga condurrà i visitatori alla scoperta del Castello e della storia del grande Bartolomeo Colleoni, percorrendo tutte le stanze completamente affrescate, le raffinate logge e porticati, il cortile d’onore. Durata: 1 ora.

E’ obbligatoria la prenotazione cliccando qui.