CICLOTURISTICA DEI FONTANILI 2021
Promossa e coordinata dal Comune di Covo, Pianura da Scoprire e ProLoco Covo, in collaborazione con i Comuni di Antegnate, Barbata e Fontanella, le varie associazioni di volontariato del territorio, nasce la “Cicloturistica dei Fontanili” attraversando i fontanili e la campagna della Bassa Bergamasca, una manifestazione rivolta a tutti, specialmente alle famiglie.
L’evento deriva dalla voglia di offrire al territorio un’iniziativa condivisa, che permetta alla gente di stare nuovamente insieme e di passare qualche ora in mezzo alla natura e in territori spesso inesplorati, conoscendo le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del luogo.
L’itinerario unico ad anello, della lunghezza di 25 Km e facilmente percorribile anche da famiglie e bambini, attraversa la campagna per far scoprire le bellezze naturalistiche dei fontanili e delle risorgive che caratterizzano questo territorio. Il percorso è in piena sicurezza grazie ad attraversamenti controllati e con possibilità di varie tappe di ristoro (disponibili prodotti senza glutine presso il punto ristoro a Covo).
Scegli da dove partire, ci sono 4 punti di partenza: Covo, Antegnate, Fontanella e Barbata. Partenza libera dalle 8.00 alle 14.00!
Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione compila il modulo scaricabile qui sotto e inviarlo a info@pianuradascoprire.it o consegnalo direttamente il girono dell’evento al punto di partenza.
Costo: 5 euro a persona, per i bambini under 10 è gratuito. Pagamento il giorno dell’evento presso i vari punti di partenza dei vari comuni, dove verranno consegnati i gadget e i buoni ristoro.
Consigli per i partecipanti: Bici in ordine, Caschetto protettivo, Kit per piccole riparazioni, Mascherina obbligatoria.
In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a domenica 27 giugno 2021.