INEDITA – NUOVI RACCONTI PER LUOGHI ANTICHI
Inedita presenta Omar Pedrini in “Ultima guardia“, di Fabio Rodda guidato da Gianni Biondillo.
Musiche a cura di Omar Pedrini e Carlo Poddighe, voce e chitarra Davide Apollo/Simone Zoni.
Rocca D’Anfo, autunno 1975. L’alpino Matteo Ghedi deve prestare servizio di guardia l’ultima notte prima che la Rocca venga abbandonata. La stanchezza e la noia hanno il sopravvento, Matteo forse si addormenta. Gli appaiono, dalla nebbia, prima un giovane, con addosso una strana divisa, che dice di appartenere all’Armée d’Italie agli ordini di Napoleone, poi uomo con un abito medievale, fradicio e ubriaco che dice di essere un contadino di Dolo, mandato dalla Repubblica di Venezia agli ordini del Generale Bartolomeo d’Alviano e infine un ragazzo che si dichiara soldato dell’esercito italiano di stanza alla Rocca nel 1924. Un sogno? La visita di tre spiriti? Cos’è successo all’alpino Matteo Ghedi, nell’ultima notte di guardia alla Caserma della Rocca D’Anfo?
Ingresso gratuito previa registrazione su Eventbrite cliccando qui.
Attenzione: Il luogo dell’evento in Rocca d’Anfo si raggiunge, dalla zona di parcheggio, a piedi, dopo una camminata in salita, su strada sterrata, di circa 40’. Il percorso è semplice ma non adatto a persone con difficoltà motoria. Si consiglia di indossare scarpe comode e di munirsi di torcia elettrica.
Il ritrovo è alla Caserma Zanardelli, alle 20.15.
Da lì, il gruppo dei partecipanti verrà accompagnato al luogo dell’evento.
Per informazioni:
– inedita.bgbs@gmail.com
INEDITA – NUOVI RACCONTI PER LUOGHI ANTICHI è un percorso drammaturgico ed artistico che prevede, dal 19 maggio al 1° luglio, 12 opere inedite dedicate a 12 luoghi del territorio bresciano e bergamasco, realizzate da altrettanti autori provenienti delle principali scuole nazionali di scrittura creativa.