NATURA & CULTURA

Pianura da scoprire, in collaborazione con la Provincia di Bergamo e con la direzione artistica a cura di deSidera, presenta la nuova rassegna estiva “Natura & Cultura“, un modo alternativo per vivere gli affascinanti itinerari del Parco Cicloturistico della Media Pianura Lombarda che potrai conoscere attraverso il teatro, immerso nel contesto naturalistico del territorio. Nasce una nuova formula: il “teatro lento”, per assistere ad uno spettacolo all’aria aperta, per tutte le età, seduto nell’erba o su una coperta, in sosta dopo una passeggiata in bicicletta, disposto anche a rinunciare all’auto per trascorrere il tempo libero.

Domenica 22 agosto alle ore 17.00 al Parco Villa Nicoli andrà in scena lo spettacolo “Gino Bartali. Eroe silenzioso”, di e con Federica Molteni, regia di Carmen Pellegrinelli. 

Gino Bartali, a soli ventiquattro anni, rappresenta il ciclismo eroico degli anni ’30. Ma la Storia, incarnata nel Fascismo, entra prepotentemente a cambiare per sempre la sua carriera: la sua vita sportiva viene piegata ai voleri del Duce, che vede in Bartali l’ambasciatore azzurro del fascismo nel mondo… Ma Bartali non ci sta, ed è qui che inizia la pagina meno nota della vita di Ginettaccio, che aderisce come staffetta alla rete clandestina organizzata dall’arcivescovo di Firenze Elia Dalla Costa. Una corsa giusta, nella speranza che il mondo cambi e ritrovi il suo senso.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero, ma è obbligatorio il Green Pass.

Al fine di garantire al pubblico la dovuta sicurezza, per accedere agli spettacoli sarà chiesta la registrazione fornendo i contatti a tutto il pubblico presente prima di accedere all’area di spettacolo.
In caso di pioggia improvvisa gli spettacoli si terranno comunque in luoghi al chiuso adiacenti agli spazi all’aperto.

Per informazioni:
– mail: info@teatrodesidera.it
– cell. 347.1795045

Per tutti i dettagli sui singoli spettacoli clicca qui

Potrebbe interessarti anche

Data

22 Ago 2021
Expired!

Ora

17:00

Luogo

Fornovo San Giovanni

Prossimo evento

QR Code