Home Calendario Eventi NATURA & CULTURA

NATURA & CULTURA

Torna la seconda edizione di “Natura & Cultura”, la rassegna ideata da Pianura da scoprire, con la direzione artistica di deSidera, per valorizzare il Parco Cicloturistico della Media Pianura Lombarda.

Quest’anno la rassegna si arricchisce di una nuova straordinaria esperienza: il MotoTeatro che condurrà gli artisti in cartellone in tutti i luoghi scelti dagli enti locali per valorizzare il loro territorio e far scoprire al pubblico la bellezza della natura che ci circonda.

Grazie al bando OgniGiorno inLombardia promosso da Regione Lombardia, il MotoTeatro di deSidera imbocca la strada della Media Pianura Lombarda per portare il teatro nei più belli parchi e boschi.

Saranno 12 gli spettacoli a tema completamente dedicati alla natura, alla cura del creato e alle emergenze climatiche (e non solo) che da tempo preoccupano l’intera umanità. Saranno tanti differenti nuovi punti di vista attraverso il teatro, per riflettere, proporre soluzioni e prendere coscienza del bene prezioso che abbiamo tra le mani, che abitiamo e di cui dobbiamo prenderci cura per le future generazioni.

APPUNTAMENTO A COLOGNO AL SERIO

Anche nel mese di settembre la rassegna Natura & Cultura non si ferma, il MotoTeatro arriverà nel Parco della Rocca a Cologno al Serio dove, sabato 3 alle 18.00, andrà in scena lo spettacolo “Zanna bianca. Della natura selvaggia” di Francesco Nicolini e con Luigi d’Elia.

Uno spettacolo che ha gli occhi di un lupo, da quando cucciolo per la prima volta scopre il mondo fuori dalla tana a quando fa esperienza della vita, della morte, della notte, dell’uomo, fino all’incontro più strano e misterioso: un ululato sconosciuto, nella notte. E da lì non si torna più indietro. Un racconto che morde, a volte corre veloce sulla neve, altre volte si raccoglie intorno al fuoco. Un omaggio selvaggio e passionale che arriva dopo dieci anni di racconto della natura, a Jack London, ai lupi, al Grande Nord e all’antica e ancestrale infanzia del mondo.

Data

03 Set 2022

Ora

18:00

Luogo

Cologno al Serio

Prossimo evento