Home Calendario Eventi NATURA & CULTURA

NATURA & CULTURA

La rassegna “Natura & Cultura”  giunta quest’anno alla sua terza edizione, è dedicata al pubblico che ama il teatro, ma anche la natura e la pace che questa infonde insieme all’ascolto di buona musica e storie mai scontate: un modo per creare dei momenti di partecipazione dati dalla fusione dell’arte narrativa, dalla musica, dal patrimonio naturalistico e storico-artistico.

I temi trattati dagli artisti saranno sempre riconducibili alla natura, al rispetto ambientale e all’abitare in comunità.

Gli spettacoli sono pensati per essere presentati in luoghi non convenzionali per il teatro attraverso lo strumento ormai noto del “Mototeatro”, un mini-palco attrezzato di tutto punto ed energeticamente autonomo.

Fiore all’occhiello dell’edizione ’23 sarà l’esperienza “parchi sommersi” della compagnia milanese Oyes che ha sperimentato un format innovativo e site specific al Parco Lambro e che esporterà per “Natura e Cultura” nel parco del Serio come prima fase di un progetto più ampio esportabile anche agli altri parchi fluviali. Si tratta di narrazioni scritte appositamente per i luoghi sede dell’evento, recitate in cuffia. Il pubblico verrà guidato dagli attori in un’esperienza intima e emozionante fra storia ed invenzione.

APPUNTAMENTO NEL COMUNE DI PADERNELLO

Domenica 10 settembre nella frazione di Padernello  alle ore 18.00 vi aspetta lo spettacolo: “Alberi in cammino” presso il ponte san Vigilio di Giuliano Mauri in via Castelletto.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il  Castello di Padernello, in via Cavour 1

Ingresso libero e gratuito

Alberi in cammino

Un progetto di e con Gabriele Parrillo · Musiche composte ed eseguite al violoncello da Daniela Savoldi · Coreografia e Danza Cora Steinsleger · Testi di Marino Gualtieri Parrillo · Compagnia Festival della Lentezza Daniela Savoldi, violoncellista e compositrice bresciana con il cuore brasiliano, e Cora Steinsleger, danzatrice “sensibile” e coreografa italo-messicana, accompagnano
Parrillo nelle vesti di novello Orfeo “in selva” in uno spettacolo altamente coinvolgente.

 

«Portare il Teatro fuori dal suo edificio, in ITINERE, camminando insieme sotto la stessa luce, significa cercare e ritrovarne l’essenza di ciò che è per me: la relazione, la presenza, un’esperienza ogni volta irripetibile». Gabriele Parrillo.

 

Per maggiori informazioni:

teatrodesidera.it
347 1795045

Data

10 Set 2023
Expired!

Ora

18:00

Etichette

IN EVIDENZA

Luogo

Fraz. Padernello
Borgo San Giacomo

Prossimo evento

  • MISERERE
  • Data
    24 Feb 2024 - 12 Mag 2024