Home Calendario Eventi QUINTE PARALLELE

QUINTE PARALLELE

Il progetto Fiumi di Cultura presenta “Quinte Parallele“, la nuova rassegna teatrale in luoghi inediti a cura di Fita Federazione Italiana Teatro Amatoriale.

Per un amatore del teatro ogni luogo può trasformarsi in un palcoscenico, anzi il luogo stesso può diventare protagonista di un storia. Da questo spunto, amplificato dal desiderio di molte compagnie teatrali di tornare a recitare dopo il periodo di sospensione forzata causato dalla pandemia, nasce Quinte Parallele, il festival concorso del teatro amatoriale, giunto quest’anno alla seconda edizione.

Il prossimo appuntamento si terrà a Chiari giovedì 6 luglio dove andrà in scena “La via del tamarindo”, la foresta di Arden.

Chi sei? Da dove vieni? Dove stai andato?
Queste le domande che il personaggio protagonista de la Via del Tamarindo si sente rivolgere nel corso del suo viaggio avventuroso che lo sta portando dall’Africa alle coste italiane. La sua è la storia comune a quelle di tanti piccoli profughi, in fuga dal paese natale nella speranza di trovare condizioni di vita migliori.
Durante il tragitto in mare, il barcone fa naufragio e qualcuno accorrerà in suo aiuto. In attesa dei soccorsi, il protagonista si ritroverà a dialogare con un personaggio fantastico e divertente e a conversare con lui tenendo sempre stretto a sé il dono magico che la nonna gli ha dato prima della partenza.
Una fiaba per grandi e piccoli di Roberta Parma, autrice del libro La via del Tamarindo e interprete della messa in scena della compagnia teatrale La foresta di ARDEN di Desio ( Monza Brianza).

Per tutti i dettagli consulta la locandina.

Data

06 Lug 2023
Expired!

Ora

21:00

Etichette

IN EVIDENZA

Luogo

Chiari

Prossimo evento

  • MISERERE
  • Data
    24 Feb 2024 - 12 Mag 2024