QUINTE PARALLELE

Il progetto Fiumi di Cultura presenta “Quinte Parallele“, la nuova rassegna teatrale in luoghi inediti a cura di Fita Federazione Italiana Teatro Amatoriale.

Per un amatore del teatro ogni luogo può trasformarsi in un palcoscenico, anzi il luogo stesso può diventare protagonista di un storia. Da questo spunto, amplificato dal desiderio di molte compagnie teatrali di tornare a recitare dopo il periodo di sospensione forzata causato dalla pandemia, nasce Quinte Parallele, il festival concorso del teatro amatoriale, giunto quest’anno alla seconda edizione.

Il prossimo appuntamento sarà a Cividate al Piano giovedì 8 giugno dove andrà in scena “Resa dei conti”, mattatori buguggiateatro.

Due donne, ex amiche, si ritrovano dopo anni, alla riunione degli ex compagni di scuola. O meglio si ritrovano nella cantina della scuola che hanno frequentato. Bloccate in maniera non proprio casuale, si ritrovano cosi alla resa dei conti di tutte le difficolta vissute negli anni passati.
Diventeranno alleate per uscire dai guai? O i problemi passati le terranno bloccate e non solo metaforicamente?
Commedia brillante che alterna momenti estremamente comici con altri di conforto dove le emozioni sono sempre protagoniste.
Liberamente ispirata l’ omonima commedia di Stefania De Ruvo, su regia di Colombo Luigi, questa e la versione proposta da i Mattatori di Buguggiate (Varese), compagnia famose per le commedie brillanti e interpretata da Rosaria Vergani e Roberta Pironti.

Per tutti i dettagli consulta la locandina.

Data

08 Giu 2023
Expired!

Ora

21:00

Etichette

IN EVIDENZA

Luogo

Cividate al Piano

Prossimo evento

QR Code