QUINTE PARALLELE
Il progetto Fiumi di Cultura presenta “Quinte Parallele“, la nuova rassegna teatrale in luoghi inediti a cura di Fita Federazione Italiana Teatro Amatoriale.
Per un amatore del teatro ogni luogo può trasformarsi in un palcoscenico, anzi il luogo stesso può diventare protagonista di un storia. Da questo spunto, amplificato dal desiderio di molte compagnie teatrali di tornare a recitare dopo il periodo di sospensione forzata causato dalla pandemia, nasce Quinte Parallele, il festival concorso del teatro amatoriale, giunto quest’anno alla seconda edizione.
Il prossimo appuntamento sarà a Mornico al Serio giovedì 25 maggio dove andrà in scena “Spiriti Ribelli”, compagnia teatrale Studio Oida.
Quante volte ci hanno detto che i nostri sogni sono inutili? Quante volte ci hanno voluto far credere che non saremmo stati capaci di fare qualcosa?
Il giovane Phineas Taylor Barnum non ha voglia di lasciarsi condizionare dai rumors della folla senza volto di una New York di fine Ottocento e con gli ultimi soldi che gli restano decidere di comprare un vecchio museo delle cere abbandonate e trasformarlo in un teatro per far nascere “The Greatest Show”, lo spettacolo più grande della Terra.
Inizialmente motivato a dare una possibilità ad artisti dimenticati e denigrati, pian piano sperimenterà su sè stesso le insidie del successo, ma insieme a quello stesso gruppo di artisti davvero singolare tenterà un’impresa mai tentata e fra le false luci della gloria e le ombre dell’odio razziale, darà vita alla scintilla per cambiare il mondo.
Commedia musicale in due atti, liberamente ispirata al musical The Greatest Showman, è uno dei cavalli di battaglia della compagnia teatrale Studio Oida di Covo (Bergamo), diretta da Federica Moscheni, con coreografie di Giulia Zampoleri. Uno spettacolo adatto a tutti per sognare e divertirsi con i fantastici personaggi del The Greatest Show.
Per tutti i dettagli consulta la locandina.