Trei’n bici vintage
Dalla collaborazione tra le associazioni A.RI.BI., Team Gero Bike, Pro Loco Treviglio , Pianura da Scoprire, Distretto del Commercio di Treviglio e Comune di Treviglio, nasce una ciclostorica intitolata «Trei’n bici vintage». La manifestazione porterà numerosi ciclisti muniti di biciclette e abbigliamento d’epoca da Treviglio a Bergamo, unendo la pianura ai colli orobici, attraverso le aree naturalistiche del Brembo, dei Colli Bergamaschi, del Parco del Serio e del fosso Bergamasco.
Un’occasione unica per gli amanti delle due ruote che potranno scegliere fra diversi percorsi. Sabato 1 luglio sarà possibile partecipare alla Pedalata Family, adatta anche ai bambini, mentre domenica 2 luglio si potrà scegliere tra due percorsi, uno da 70 km (percorso di media difficoltà ), da fa-re obbligatoriamente con bici e abbigliamento vintage e uno da 30 km, adatto a tutti, che si può effettuare con qualsiasi bici e abbigliamento (è gradito abbigliamento vintage), percorso intera-mente pianeggiate lungo il fosso Bergamasco, antico confine tra il Ducato di Milano e la Repubblica di Venezia.
Le manifestazioni di tipo storico ed evocativo denominate “ciclostoriche” sono a carattere non competitivo, con la finalità di favorire la socialità e di promuovere il territorio.
Questo evento si inserisce nell’ormai tradizionale appuntamento di “Treviglio vintage” che ogni anno si tiene a Treviglio in una allegra cornice di auto, moto, bici e oggetti del tempo passato.
Per consultare il regolamento, avere maggiori informazioni ed iscriversi è possibile consultare il sito: www.treinbici.it