Urgnano da Scoprire
URGNANO DA SCOPRIRE
ALLA SCOPERTA DELLA ROCCA ALBANI E PROPOSTE ENOGASTRONOMICHE
Urgnano da scoprire domenica 30 aprile
Pianura da Scoprire, il comune di Urgnano e l’associazione Promo Urgnano, nell’ambito delle giornate dedicate ai “Tesori della media pianura lombarda”, hanno organizzato per domenica 30 aprile una giornata all’insegna dell’arte e della valorizzazione di questo bellissimo borgo.
L’antico paese di Urgnano possiede invidiabili opere storiche e artistiche nascoste tra le numerose attività industriali e artigianali. In primis la maestosa rocca Viscontea edificata nel XIV secolo, voluta dalla potente famiglia dei Visconti e in seguito possedimento dello stesso Colleoni; la chiesa prepositurale dedicata ai santi Nazario e Celso, opera della seconda metà del 1700 con la possente torre campanaria realizzata su progetto dell’architetto Luigi Cagnola. La sua visibilità fin da diversi chilometri di distanza, lo ha reso un campanile molto noto in terra bergamasca.
Nella giornata di domenica 30 aprile 2023, tutto sarà “condito” con specialità della tradizione prodotte o proposte appositamente per l’occasione.
Spazio quindi non solo alla cultura, con le visite, ma anche alla buona cucina con la possibilità di degustare tutte le offerte enogastronomiche proposte dal comune di Urgnano.
PER INFO e PRENOTAZIONI
www.apu3000.it
prenotazioni@apu3000.it
tel. 333 2254 255