Home Calendario Eventi VEDIAMOCI…SUL SERIO

VEDIAMOCI…SUL SERIO

Il Comune di Romano di Lombardia e il Parco del Serio organizzano Vediamoci… sul Serio – Stelle, Musica e Teatro all’Orto Botanico.
Certi che il teatro possa essere un valido strumento per ripristinare un ideale contatto sociale per troppo tempo sacrificato, propongono tre serate estive all’orto botanico, un ambiente che permette un adeguato distanziamento, all’aria aperta ed immerso nelle bellezze naturali del nostro Parco. La natura ci aiuterà a colorare di speranza la nostra estate.

Programma della serata di venerdì 3 luglio:

Amare Acque Dolci
con FRANCESCA BENI, VITTORIO DI MAURO, GIULIANO GARIBOLDI, MARCO GAVAZZENI
collaborazione artistica ROBERTO CORONA
scenografie SERENELLA ANGELONI CORTESI
scritto e diretto da FABIO COMANA
Compagnia Erbamil

L‘acqua è tutt‘altro che un bene inesauribile e non soltanto nelle zone più aride del pianeta. Nel 2050, se non cambieranno le abitudini, non ci sarà più acqua a sufficienza per tutti.
E c‘è qualcuno che già si preoccupa di trasformare il problema in business…. L’acqua! Quante cose si possono dire dell’acqua? Quattro attori in un simpatico gioco di teatro nel teatro tentano goffamente di affrontare un tema vastissimo ed importante, che comincia ad essere urgente. Ciascuno di loro propone un diverso punto di vista: chi uno sguardo romantico e “new age”, chi si perde filosofando nel mare dei simboli, chi si appassiona alla politica…
La spunta dapprima il più scientifico dei quattro che, con atteggiamento autoironico da conduttore di documentari, ci conduce attraverso dati e statistiche, seguito dagli altri che si prestano a rappresentare le esilaranti vicende di una tipica famigliola italiana contemporanea: padre, madre e figlio unico. Ma nel finale il discorso si riapre al mondo intero, con una metafora dei possibili conflitti originati dall’iniqua distribuzione dell’acqua e un divertente quanto evocativo percorso fra le diverse culture.
Nello stile di Erbamil si ride per pensare, unendo l’impegno ecologico al piacere di divertirsi. I trucchi e i giochi d’acqua aggiungono un tocco di magia e sorpresa alla comicità degli attori e alla suggestione delle musiche.

Per il programma completo clicca qui.

Data

03 Lug 2020

Ora

21:15

Comune

Romano di Lombardia

Prossimo evento