VISITE GUIDATE SERALI AL CASTELLO
L’ufficio turistico di Pandino e la cooperativa Il Borgo di Soncino, in collaborazione con il comune di Pandino, hanno deciso di riproporre anche per quest’anno le visite serali al castello visconteo, dato il grande favore incontrato presso il pubblico: tutte le serate programmate nel 2020 hanno infatti avuto il tutto esaurito.
Per venire incontro alle curiosità espresse dai visitatori del castello, per questa estate l’itinerario serale si concentrerà su alcuni aspetti della vita quotidiana dei signori del castello, dalle battute di caccia ai banchetti, dai passatempi ai momenti ufficiali della corte. Il titolo “Un giorno con Bernabò” è un omaggio a Bernabò Visconti, costruttore del nostro castello intorno alla metà del XIV secolo.
Date in calendario:
– venerdì 25 giugno
– venerdì 23 luglio
– venerdì 27 agosto
Inizio della visita alle ore 21.00, il ritrovo è all’ufficio turistico all’ingresso sud del castello (davanti alla piazza del monumento) durata circa 1 ora.
E’ richiesta la prenotazione da effettuare entro il giorno precedente alla visita, scrivendo a: turismo@comune.pandino.cr.it
Costo del biglietto:
-euro 5 intero
-euro 4 ridotto (insegnanti, studenti, over 70 anni).
Ai partecipanti viene chiesto di portare una torcia così da poter illuminare insieme ogni angolo del maniero.
Potrebbe interessarti anche
Ligabue – il racconto di una vita
Trezzo sull'Adda
Romano Street Food Festival
Romano di Lombardia
TRITTICO FLUVIALE
Fara Gera d'Adda
Mostra: Quadri come Luoghi
Media Pianura Lombarda
MINI GRAVEL SUL SERIO – Family edition
Romano di Lombardia
GRAVEL SUL SERIO
Romano di Lombardia
Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali
Media Pianura Lombarda