BORGO DI RIVOLTA D’ADDA

Borgo Storico
Rivolta d’Adda (CR)

Antico borgo situato sulla riva del Fiume Adda, Rivolta d’Adda ha origini romane. Grazie anche alla posizione strategica come terra di confine, si arricchisce e viene iniziata la costruzione dell’imponente Basilica romanica di Santa Maria e San Sigismondo. Di fronte troviamo la Chiesa rinascimentale di Santa Maria che vanta affreschi di scuola leonardesca. Poco distante sorge Palazzo Celesia, edificio signorile e in stile cinquecentesco la cui facciata è stata recentemente restaurata.

VISITE

La visita guidata si terrà alle ore 15:00.

COSTO DELLA VISITA

La visita è gratuita.

INFO E PRENOTAZIONI

La prenotazione è obbligatoria compilando modulo web (https://cittadinanzattivarivolta.it/scopririvolta) oppure scrivendo o chiamando via WhatsApp o Telegram o Telefono (dalle 17:00 alle 20:30) al numero 350 0414010.

Per maggiori informazioni è possibile contattare:
– Comune di Rivolta d’Adda ai seguenti recepiti mail: comune@comune.rivoltadadda.cr.it – cultura@cittadinanzattivarivolta.it oppure tel: 0363 377054.

ALTRE INFORMAZIONI

– Parzialmente accessibile ai disabili.
– Non accessibile agli animali domestici.

SCOPRI GLI EVENTI DELLA GIORNATA

Durante la giornata di giovedì 25 aprile dalle 14:00 in Piazza Vittorio Emanuele II si svolgerà la Festa di primavera: con giochi, laboratori, ludoteca, pista da biglie e tanto altro.