Sabato 8 e domenica 9 novembre in scena musica, visite e sapori senza tempo nello straordinario complesso storico e architettonico del Convento dei Neveri di Bariano, nella pianura bergamasca.
L’ultimo evento del palinsesto del nuovo circuito “Storie senza tempo” fa tappa a Bariano, dove apre le porte ai visitatori uno dei siti più affascinanti e sorprendenti di tutta la Lombardia, con i suoi incredibili ambienti scoperti solo qualche anno fa: uno scrigno di tesori di epoca romana, longobarda, paleocristiana e medievale oggi inseriti in un complesso unico, con spazi espositivi, sale per eventi e ristorazione, immersi tra mura romane, un’antichissima pieve e chiostri caratteristici.
SABATO 8 NOVEMBRE
– alle ore 15.00 Visite al complesso dei Neveri,
– alle ore 17.00 Concerto del Corpo Civico Musicale di Bariano.

DOMENICA 9 NOVEMBRE
– alle ore 14.30 e alle ore 16.00 Visite al complesso dei Neveri
– alle ore 18.00 Spettacolo e concerto “ENNIO MORRICONE – INSEGUENDO QUEL SUONO”. Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa con musica, immagini e parole.

Eventi su prenotazione fino esaurimento posti.
Per la prenotazione di visite guidate, del concerto del Corpo Civico Musicale di Bariano e del concerto su Ennio Morricone clicca qui.
Sabato e domenica c’è la possibilità di prenotare un pranzo e una cena presso i due ristoranti: Convento dei Neveri (gourmet) e Braciere del Convento (ristorante e pizzeria): tel. 0363.95439 oppure info@conventodeineveri.com – Via per Romano 17 – Bariano (BG) www.conventodeineveri.com

SABATO 8 E DOMENICA 9 NOVEMBRE
Bariano (BG), Via per Romano, 17
Iniziativa realizzata grazie al contributo di Regione Lombardia attraverso il bando Lombardia Style, il coordinamento dell’associazione Pianura da scoprire e la rete di cinque comuni con capofila Treviglio, insieme ai comuni di Bariano, Fornovo, Pagazzano, Palazzo Pignano.